LISTE CIVICHE PER MELZO

COME È NATO IL NOSTRO PROGRAMMA.
NOTA METODOLOGICA

Nei mesi di marzo e aprile le liste civiche si sono organizzate in gruppi di lavoro per riflettere compiutamente sul programma elettorale con cui ci saremmo presentati alle elezioni di giugno. Nel mese di maggio, infine, ci siamo occupati della sua stesura in bella.
Il lavoro è stato impegnativo, molto partecipato dai gruppi di lavoro. Un gruppo ha avuto il compito di occuparsi di cultura, welfare, scuola, sport e giovani; ; un secondo gruppo di bilancio, commercio, attività produttive, partecipazione; un terzo gruppo di urbanistica, ambiente, lavori pubblici, qualità urbana, viabilità.
Siamo partiti dalla conoscenza del tessuto culturale e sociale della nostra città e dei bisogni che la città esprime e delle possibilità che la città può cogliere e abbiamo immaginato una città più giovane, più dinamica, più generativa, più inclusiva, più sportiva. Il territorio richiede l’aggiornamento delle previsioni urbanistiche per una città che immaginiamo con le aree dismesse recuperate e restituite alla cittadinanza, con il recupero del patrimonio edilizio esistente, con più servizi, anche per lo sport e il tempo libero, una città da vivere all’aria aperta con più verde e a 2 ruote, più pulita, con attenzione alla transizione ecologica; il desiderio è di maggior produttività e centralità nell’area, per sostenere le attività economiche presenti di rilievo anche internazionale e i servizi di carattere sovracomunale che trovano sede a Melzo. Siamo fiduciosi di una ripartenza e rilancio reale, sono anche disponibili risorse già acquisite dalla nostra amministrazione attuale. Sono nel “cassetto”, pronte per essere impiegate. Il convegno sul PNRR che ha visto il coinvolgimento di molte attività economiche presenti in Melzo o di melzesi è stata una bella occasione di verifica di questo stato di salute della città. Grande attenzione si è posta al centro storico, dedicando una serata allargata a molti operatori, tecnici e semplici cittadini per non trascurare nessuna possibilità di rilancio e rivitalizzazione.
Abbiamo infine verificato i problemi incontrati sul cammino nelle scorse legislature, attualizzando quanto già in programma e adeguandolo alle nuove necessità; abbiamo raccolto le idee di chi ha una preziosa esperienza e di chi ha portato freschezza di contributi perché si è avvicinato recentemente al nostro gruppo e di chi è giovane, giovanissimo.
Questo è il nostro metodo di lavoro, quello che segue è il nostro programma. Contiamo sul vostro voto per poterlo realizzare.

Non dimenticarti di votare!

Le votazioni avranno luogo Domenica 26 Giugno. Si voterà unicamente nella giornata di domenica, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
Per approfondire l’argomento clicca qui

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)